Fino ad ora, la maggior parte delle persone, non si sono vestite, si sono soltanto…coperte…
Non ditemi di no, non ci crede nessuno….ahahah. Scherzi a parte, credo sia stato davvero così un pò per tutti. un periodo di quarantena, senza uscire di casa, senza nessun incontro se non qualche videochiamata, con parrucchieri ed estetisti inaccessibili, il look è andato di pari passo… infatti sono scomparsi anche i selfie dai social.
É venuto il momento di riprendere in mano la situazione. Pare, siamo in trepidante attesa, che da qui a qualche giorno, per qualcuno addirittura fra poche ore, si potrà iniziare, pian piano ad uscire. E quindi? A voi non sembra di non riuscire più neppure a vestirvi? Me lo dicono e me lo scrivono in tanti. In effetti ci siamo messi in casa che i nostri guardaroba e scarpiere pullulavano di cose invernali che man mano che il sole aumentava, ma soprattutto aumentavano i giorni di quarantena e il tempo a disposizione per il cambio armadio, sono andate man mano scemando. E adesso cosa c’è nei vostri armadi?…..solo cose vecchie!…la voglia di shopping…therapy… è sicuramente tanta, voglia di novità, voglia di gratificarsi con qualcosa di nuovo, magari di colorato. Ma facciamo un passo indietro, fra quelle cose, cosiddette vecchie…cosa abbiamo?
I MUST HAVE di primavera….ai tempi del Coronavirus :
MASCHERINE in colori e fantasie da abbinare ai nostri outfit (da Greenrose le troverete)
Un GIUBBOTTO DI PELLE…se più di uno meglio per voi, magari in colori diversi….indispensabile che almeno uno sia un CHIODO
Un TRENCH…non vi illudete di aver saltato la stagione del capospalla, in alternativa anche un capo in tessuto tecnico, meglio entrambi.
Un JEANS…rigorosamente a vita alta.
Una CAMICIA DI JEANS
Un BLAZER
Una FELPA OVER
Un ABITINO OVER effetto t shirt core e/o lungo…sempre meglio entrambi
Una LONGUETTE
Un GILET….questa primavera sarà solo l’inizio ma lo terremo nei nostri guardaroba per un pò
Una CAMICIA BIANCA
Una CAMICIA IN SETA
Un ABITO LUNGO gipsy
Una o più SNEACKERS
Una SCARPA CON IL TACCO
Uno STIVALE BASSO
Una POCHETTE per la sera
Una BORSA da giorno
Una o più T SHIRT
….quindi…..cosa c’è….cosa manca…?
E ricordatevi che la vita è troppo breve per vestirsi sempre di nero!!
Leave a Reply