Giorno 32 di quarantena.
Ecco il blog!
Decisione presa stamani…con un messaggio di auguri del mio social media manager… uno scambio di battute, facciamo una revisione e si va … questo blog è pronto e sarà on line a giorni, ci siamo detti.
Ci abbiamo pensato e ripensato, tutto fatto a distanza con le difficoltà di questo momento …non è certo quello che avevamo programmato ma niente è come avevamo programmato, è cambiato tutto e noi potevamo abbandonare o adattarci.
Lo abbiamo fatto, ci siamo adattati..al momento, alla situazione.
Avrà qualche ruga, non avrà una piega perfetta né tantomeno la manicure, sarà un pò più casual di quello che avrebbe voluto essere, sarà proprio come me in questo periodo…sarà vero, spontaneo a tratti felice a tratti triste ma sarà sempre…in ROSA!
Il mio profilo Instagram, che doveva fare da apripista a questo blog, parla più di cucina , che di moda, che di cambio armadio, che di organizzazione della valigia. Parla di me, parla degli effetti della quarantena, che, con tanto tempo in più, mi ha permesso di coltivare la mia passione per la cucina, per il cibo , per l’apparecchiatura della tavola. Parla dei miei gatti, parla di angoli della mia casa che cerco di rendere sempre più confortevoli, parla di oggetti che avevano bisogno di manutenzione, parla di tutto ciò che nella frenesia del “prima”stavo tralasciando. Parla di 32 giorni strani, differenti, durante i quali ho alternato sorrisi a pianti, angoscia a felicità, rabbia a pacatezza…fortunatamente l’ottimismo ha sempre prevalso…sono caduta e mi sono rialzata …sempre…ogni volta…di tutto questo ringrazio per primo mio marito che mi ha sopportato e supportato…e poi le amiche, gli amici, che con le chat di gruppo, le videochiamate, gli aperitivi on line, hanno fatto sì che il tempo passasse prima e meglio…e poi le tante clienti che hanno fatto sentire la loro vicinanza, mio fratello che si è sostituito a me in tutto e per tutto con i miei genitori…e le tante persone dalle quali non mi sarei aspettata niente e invece, anche solo con un messaggio, una telefonata …senza saperlo, magari anche nel momento giusto, hanno reso tutto più leggero.
Oggi l’aria profuma di primavera, è sera e dalle finestre aperte non arriva nessun rumore, mi guardo intorno e mi sento comunque fortunata in questo momento di sospensione…un desiderio si avvera.
BUONA PASQUA!
Leave a Reply